Principali benefici:
Il test PGT-SR riduce sensibilmente la probabilità di trasferire un embrione con un riarrangiamento strutturale sbilanciato, e di conseguenza:
-
- Aumenta i tassi di gravidanza per trasferimento:
Selezionare embrioni con corredo cromosomico normale può aumentare il tasso di gravidanza dopo il trasferimento. - Riduce il tasso di aborto spontaneo:
Il rischio legato alla presenza di anomalie cromosomiche negli embrioni è superiore quando un partner è portatore di un riarrangiamento strutturale bilanciato. Il rischio di un aborto spontaneo è ridotto se viene trasferito un embrione euploide. - Aumenta la probabilità di avere un bambino sano:
A seconda della dimensione dei riarrangiamenti cromosomici risultanti e dei cromosomi coinvolti, la presenza di un riarrangiamento strutturale sbilanciato può portare alla nascita di un bambino con un grado variabile di disabilità dell’apprendimento/difetti congeniti. - Riduce il tempo e le risorse impiegate:
Aumenta le possibilità di un trasferimento con esito positivo tramite la selezione degli embrioni con il più alto potenziale riproduttivo, riducendo il tempo e i costi di ulteriori cicli di trasferimento.
- Aumenta i tassi di gravidanza per trasferimento: